Guide, idee e consigli
Ricevi per mail articoli utili come quelli qui sopra
Sappiamo quanto la personalizzazione del prodotto stampato permetta di alzare il livello qualitativo, per questo motivo stanno acquisendo sempre più importanza tutte quelle tecniche di nobilitazione che regalano un appeal esclusivo al prodotto finito.
Gli spunti creativi per i progetti di personalizzazione grafica sono in continuo aumento, ma tra le idee e realizzazione, c’è la tecnologia.
Essere attrezzati con macchinari che permettano di gestire internamente le procedure di plastificazione e nobilitazione, è un vantaggio di estrema importanza se la necessità è quella di essere competitivi sul mercato.
Oltre a proteggere, la plastificazione permette di caratterizzare ed impreziosire quei prodotti che andranno a riflettere l’immagine della tua azienda, regalando una percezione di unicità.
Tra le tipologie di plastificazione più utilizzate c’è sicuramente la plastificazione soft touch che, su biglietti da visita, shoppers e packaging, dona un delicato valore aggiunto alla vista e al tatto.
In particolare, per quanto riguarda le shoppers, la plastificazione non ha ruolo esclusivamente estetico, ma anche protettivo perché aumenta la resistenza meccanica della carta, evitando spiacevoli rotture.
La plastificazione lucida invece, viene molto spesso utilizzata per esaltare la brillantezza dei prodotti, soprattutto quelli destinati alla cosmetica, alla profumeria e all’editoria.
In ambienti come le profumerie, dove il consumatore si espone a diversi stimoli sensoriali concentrati in uno stesso luogo nello stesso momento, è importante che i packaging proposti catturino l’attenzione e accompagnino il consumatore a scoprire il prodotto che contiene.
Per fare in modo che succeda, è importante che il packaging proposto sia stato pensato esattamente per rispondere alla ricerca continua e costante che i consumatori hanno di un’esperienza positiva e memorabile.
Anche l’industria alimentare è un settore che della nobilitazione non può davvero fare a meno perché aiuta a rafforzare la già riconosciuta qualità del MADE IN ITALY.
Astucci, scatole, coffret di presentazione, sono solo alcuni dei prodotti a cui la nobilitazione regala un significativo valore aggiunto, valorizzandone dettagli e armonie di colori.
Ricevi per mail articoli utili come quelli qui sopra